
10 idee regalo per il vostro Natale in famiglia
Il Natale è alle porte e vi state chiedendo cosa mettere sotto l’albero? Un regalo di seconda mano è un modo per dire no al consumismo sfrenato e fare una sorpresa ricca di storia. Tuttavia, non sempre è facile trovare un pensiero che colpisca nel segno. Ecco perché abbiamo selezionato per voi 10 idee originali che renderanno le vostre festività indimenticabili. Per lei, per lui e per i più piccoli.
Giochi vintage come quelli di mamma e papà
I vostri figli adorano i giocattoli della vostra infanzia? Le figurine di GI Joe, le Barbie, la vecchia console con cui giocavate a Super Mario, le macchinine telecomandate o il cubo di Rubik esercitano ancora il loro fascino vintage tra gli adolescenti di oggi. Anche i vecchi giochi di società sono molto ricercati. E potrete sempre dire: «Ci giocavo anch’io alla tua età». Per un Natale dal sapore nostalgico.
La collana completa di un fumetto per trascorrere l’inverno al calduccio
I fumetti sono un grande classico. E quelli di seconda mano vi offrono l’opportunità di avere una storia nella storia, di imbattervi in un segnalibro dimenticato, nel nome e cognome del vecchio proprietario e persino di scoprire una dedica. Ma la cosa migliore è che nei mercatini dell’usato potete acquistare intere collane di fumetti e manga. Per trascorrere fantastiche serate dedicate alla lettura.
Uno smartphone usato o ricondizionato
Come ogni anno, i principali marchi lanceranno sul mercato i loro ultimi modelli. Ma è davvero necessario rincorrere le novità quando un vecchio modello ricondizionato può svolgere a meraviglia lo stesso compito? Per di più, se a vostro figlio scivola di mano mentre guarda Snapchat con gli amici non vi prenderà un colpo.
Ad ogni attività i suoi auricolari
Ormai tutti li indossano. Per una passeggiata in città o per isolarsi in casa, cuffie e auricolari sono un accessorio indispensabile per i giovani, proprio come lo era il walkman negli anni Ottanta. Vostra figlia è un’amante del running? Optate per degli auricolari wireless modello «pod». Vostro figlio è un appassionato di musica? Allora apprezzerà senz’altro un paio di cuffie over-ear. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le attività.
Locandine cinematografiche per arredare l’ufficio
Sorprendente, intrigante, personale o semplicemente stravagante, la locandina cinematografica è tornata in voga. È un amante del cinema francese? È un fan sfegatato di Quentin Tarantino? Apprezza il minimalismo degli anni Sessanta? O volete qualcosa che gli ricordi la prima volta che siete stati al cinema insieme? Scegliete voi come fargli battere il cuore.
Scoprire la fotografia con una macchina fotografica a rullino
Durante una mostra è rimasto affascinato da un ritratto fotografico? Allora regalategli una macchina fotografica con cui fare pratica. Scegliete tra una reflex e una macchina fotografica a rullino, trovate un vecchio obiettivo e affidategli la missione di diventare la nuova star di Instagram.
Un tocco di sensualità maschile
Per tutti i giorni o per le uscite serali, il profumo è un regalo ricco di sentimento e un bel modo di dirgli quanto tenete a lui. Per scegliere la fragranza giusta, pensate al suo stile, alla sua personalità, al modo in cui si veste e alle sue note olfattive preferite.
Un set da cocktail per serate all’insegna dell’allegria
Le piacciono i cocktail perché sono un mix di colori e sapori? Con o senza alcol, la preparazione di questi drink da festa richiede una certa maestria e qualche utensile. Vi serviranno uno shaker, un colino per il ghiaccio, un bar spoon e un dosatore, perché i cocktail non tollerano l’approssimazione. E già che ci siete, aggiungeteci anche un bel servizio di bicchieri da cocktail.
Un bel servizio di piatti antichi
Vi ha confessato di essere stanca dei piatti su cui mangiate tutti i giorni? Allora vi suggeriamo un bel servizio di maiolica bianca con decorazioni blu cobalto in stile inglese, porcellane impreziosite da motivi floreali o stoviglie art déco per dare un tocco di carattere alla vostra tavola. Potete anche apparecchiare con piatti diversi l’uno dall’altro: se lo stile è coerente, l’eleganza è assicurata.
Una borsa di lusso
Si sa, le borse di lusso non perdono valore nel tempo, proprio come un buon whisky. Per evitare delusioni, tuttavia, assicuratevi che la magnifica borsa di Hermès rosso acceso che avete scelto sia stata fotografata da tutte le angolazioni e non dimenticate di richiedere un certificato di autenticità e una copia della prova d’acquisto.
Vi auguriamo buone feste e felice anno nuovo!