
L’arte di rilassarsi: come imparare a non fare nulla!
Come concedersi il diritto di non fare nulla? Mettere da parte gli impegni per un paio di giorni, dimenticare i mille pensieri che affollano la vita quotidiana e rimandare a domani i progetti professionali che si accumulano già a inizio anno. Avete perfettamente ragione: è più facile a dirsi che a farsi. Ma perché non provarci ugualmente? Ecco alcuni consigli per riuscirci più facilmente!
Sì, c’è un tempo per ogni cosa!
Rilassarsi non significa evitare le responsabilità ma concedersi il diritto di tirare il fiato e riposarsi nella propria piccola bolla per recuperare le energie. Se desiderate muovere i primi passi nell’arte del dolce far nulla dovrete presto fare i conti con la vostra coscienza… Impresa non semplice, poiché fin da bambini ci hanno insegnato a pianificare ogni cosa, prevedere tutto e non perdere mai di vista la nostra agenda. Quindi non è facile dire basta e staccare la spina per un momento.
Ma state tranquilli, non è necessario fare di ogni erba un fascio. Non dovrete rinnegare completamente i vostri valori. Si tratta semplicemente di prendere coscienza che c’è un tempo per ogni cosa: un tempo per lavorare e uno per rilassarsi.
Libri – Fumetti – Riviste: https://www.anibis.ch/it/c/libri-bd-riviste
Le novità Netflix del mese di gennaio
Rilassarsi in pigiama sul proprio divano con un pacchetto di biscotti davanti a un film o a una nuova serie Netflix non significa perdere tempo, ma è un modo per ricaricare le batterie. E anche voi ne avete bisogno, come tutti. Abbiamo quindi deciso di guardare per voi due nuove uscite che, siamo certi, amerete di sicuro.
Basata sui libri di Julia Quinn, la serie Bridgerton vi proietterà nel mondo dell’aristocrazia londinese del XIX secolo. Questa prima stagione si concentra sulla figura di Daphne Bridgerton, figlia maggiore di una celebre famiglia inglese che ispira rispetto e invidia. Daphne, come tutte le donne del suo rango in quell’epoca, è in cerca di un buon partito per convolare a nozze. Tuttavia, quando suo fratello maggiore rifiuta tutti i suoi pretendenti, lei diventa oggetto di calunnie da parte di un giornale scandalistico che si diletta a raccontare i segreti inconfessabili di quel piccolo mondo.
Daphne cerca allora di ristabilire la sua immagine pubblica tentando di nascondere i suoi sentimenti per il duca di Hastings, seduttore malizioso le cui intenzioni non sono chiare. Intrigante mix tra Downton Abbey e Grey’s Anatomy, questo dramma romantico appassionerà i fan delle grandi emozioni per la bellezza dei costumi e per il cast azzeccatissimo. Da guardare tutto d’un fiato con una tazza di Earl Grey a portata di mano.
Piatti, bicchieri e pentole
Per quello che riguarda la categoria film, il regista americano David Fincher sbarca su Netflix con Mank. L’autore di Seven, Fight Club e The Social Network, in questa sua nuova opera dipinge il ritratto di Herman J. Mankiewicz, lo sceneggiatore nevrotico, geniale e sconosciuto di Quarto potere. In un contesto di relazioni complicate tra il mondo del cinema e della politica, Mank viene assunto su due piedi da Orson Welles per scrivere il suo film in tempi record. Tormentato dai suoi demoni, Mank si mette al lavoro per creare quello che è considerato dai cinefili come uno dei dieci migliori film di sempre. Omaggio al mestiere poco conosciuto dello sceneggiatore, Mank è anche l’occasione per sottolineare come tutti i capolavori ammirati dal pubblico sono stati realizzati anche grazie a uomini e donne che lavorano lontano dai riflettori.
Audio, TV e video
Film e DVD
Il mondo dei videogiochi non si ferma
La fine del 2020 è stata contrassegnata dal lancio della PlayStation 5 e della Xbox Series con diversi titoli interessanti arrivati nei negozi giusto in tempo per Natale. Ne abbiamo provati due per voi.
Siete appassionati dei giochi di strategia? Vi è piaciuto The Guild? Allora, Empire of Sin, disponibile per Windows, macOs, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch è il titolo che fa per voi. Ambientato nella Chicago Anni Venti, questo titolo vi mette nei panni di un boss mafioso che deve gestire e sviluppare il proprio business. La vostra missione è proteggere le attività illecite del vostro quartiere, reclutare tirapiedi e armarli al fine di estendere i vostri affari in tutta Chicago. La grafica è stupefacente. Potete camminare nelle strade ed entrare negli edifici di inizio secolo. La differenza rispetto agli altri giochi di strategia è che la forza bruta non è l’unico modo di raggiungere il vostro scopo. Per allargare il vostro impero potete anche decidere di stringere alleanze o giocare la carta della fiducia.
Twin Mirror è un gioco di avventura disponibile su Microsoft Windows, Xbox One e PlayStation. Sam Higgs decide di tornare nella sua città natale in West Virginia per dare l’estremo saluto al suo migliore amico tragicamente scomparso. Ex giornalista investigativo, Sam dovrà presto affrontare gli oscuri segreti della sua città natale e scegliere tra la ricerca della giustizia e i vecchi amici. Suspense, intrighi, enigmi, analisi delle scene: dovrete compiere decisioni per Sam e scegliere infine quale posto dovrà occupare nella sua comunità. La grafica è ispirata ai migliori thriller e le scene in cui vi addentrate nella coscienza dell’eroe sono molto riuscite nonché interessanti dal punto di vista narrativo.
Videogioco:
Accessori video:
Console:
Computer e ufficio:
L’arte di rilassarsi è soprattutto uno stato mentale. È imparare a dire «divertiti» invece che «fai attenzione», significa fotografare una nuvola minacciosa piuttosto che correre a prendere un ombrello. Buon divertimento!